Riparazione Fai-da-Te: Quando Chiamare un Professionista

La cultura del “Fai-da-Te” ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi anni, con molti appassionati che si cimentano in progetti di miglioramento domestico. Questo approccio, se gestito con cura e attenzione, può portare a una maggiore conosc…

Guida alla Scelta di Tapparelle e Avvolgibili

Le tapparelle svolgono un ruolo fondamentale nell’aspetto estetico e nelle funzionalità di una casa. Queste, infatti non solo offrono protezione contro la luce e mantengono alto il livello di privacy della casa, ma influenzano anche l’efficienza e…

Come Proteggere la tua Casa Durante le Vacanze

Le vacanze sono un momento di relax e divertimento, ma anche durante l’organizzazione di queste ultime è fondamentale assicurarsi che la propria casa sia al sicuro durante la nostra assenza, più o meno prolungata che sia. I ladri possono infatti a…

Consigli per la Sicurezza delle Finestre in Casa

La sicurezza della casa è una priorità fondamentale per tutti coloro che desiderano proteggere la propria famiglia e i propri beni. Tuttavia, tra gli aspetti spesso più trascurati da tutti, si trovano le finestre: parti della casa che possono rapp…

Emergenza con la Cassaforte: Come interverrebbe un fabbro professionista

Le casseforti, con il loro scopo di proteggere i nostri beni più preziosi, sono strumenti fondamentali nella sicurezza di molte case e aziende. Tuttavia, può capitare a chiunque di smarrire le chiavi o dimenticare la combinazione, generando un sen…

Garantire la Sicurezza Domestica per i Tuoi Genitori Anziani

Vivere in un ambiente sicuro è fondamentale, soprattutto quando si tratta della casa dei nostri genitori anziani. Prendersi cura della loro sicurezza implica non solo attenzione quotidiana ma anche misure preventive a lungo termine. In questo cont…

Guida alla Modernizzazione di una Casa Prima della Vendita

La vendita di una casa può essere un’esperienza emozionante, ma per ottenere il massimo valore è fondamentale presentare la proprietà nel modo migliore possibile. La Modernizzazione della casa è un passo cruciale per attirare potenziali acquirenti…

Riparazione Finestre e Tapparelle a Firenze: Guida per un Intervento Professionale

Vivere in una casa confortevole significa avere finestre funzionanti e tapparelle efficienti. Tuttavia, nel corso del tempo, le finestre possono mostrare segni di usura e richiedere interventi di riparazione. Affidarsi a un fabbro professionista è…

Motorino elettrico per automatizzare gli infissi: struttura e vantaggi

Il motorino elettrico per automatizzare le finestre della propria casa potrebbe essere una valida alternativa alle classiche installazioni degli infissi riavvolgibili manualmente, ma con qualche vantaggio in più. Significherebbe sicuramente essere…

Chiave rotta nella serratura: perché accade e cosa fare

A quanti è capitato di tentare di aprire la porta di casa, ma di ritrovarsi soltanto l’impugnatura delle chiavi in mano? Probabilmente è successo a molti e ciò ha sicuramente provocato anche una certa dose di fastidio, soprattutto se si è rimasti …

Perché la serranda si muove a scatti? Cause e risoluzione

Le serrande sono molto utili e facili da trovare come sistema di chiusura delle finestre di abitazioni, negozi e locali commerciali nonché di box auto utilizzati nel nostro quotidiano. In effetti, per quanto vantaggiosi, anche questi particolari e…

Porta blindata: come capire quando è necessario sostituirla

Non è frequente dover cambiare una porta blindata all’interno di un’abitazione o di un ufficio, eppure Fabbro Firenze contempla anche la possibilità che questa evenienza possa di fatto verificarsi. In effetti, anche se non si direbbe, potrebbero e…

Come un fabbro affronta i Problemi delle Finestre

Le finestre di casa svolgono un ruolo importante nel mantenere un ambiente confortevole e sicuro. Quando iniziano a manifestare problemi come serrande bloccate, finestre difettose o tapparelle che non funzionano correttamente, è essenziale affront…

Come Affrontare un Tentativo di Effrazione

In un tranquillo pomeriggio, mentre torni a casa dopo una giornata di lavoro, l’ultima cosa che vorresti scoprire è che qualcuno ha forzato la tua porta. La sensazione di vulnerabilità e il timore per la sicurezza della tua casa possono essere sop…

Cosa fare quando un inquilino poco raccomandabile lascia il tuo appartamento

Quando un inquilino poco raccomandabile lascia il tuo appartamento, la priorità diventa ripristinare la sicurezza e la tranquillità della tua casa. In questo articolo, esamineremo le sfide che potresti affrontare e forniremo consigli pratici per g…

Problemi con le finestre dell’ufficio: intervieni subito

Con l’inverno e il freddo umido e pungente alle porte, le finestre dell’ufficio diventano un elemento critico per mantenere il comfort e la produttività. Quando si verificano problemi come infiltrazioni d’aria, difficoltà nell’apertura o chiusura,…

Chiave spezzata dentro serratura Antonioli, cosa fare?

Le serrature Antonioli si sono affermate nel tempo come un’incarnazione di eccellenza e affidabilità nel campo delle soluzioni di sicurezza per abitazioni e aziende. Il marchio Antonioli è da lungo tempo sinonimo di alta qualità e innovazione nel …

L’importanza di mantenere le chiavi delle serrature Mottura in buono stato

Le serrature Mottura, rinomate per la loro affidabilità e robustezza, si sono affermate come scelta preferita da molti italiani per la sicurezza delle loro abitazioni. Tuttavia, troppo spesso ci si preoccupa di effettuare la manutenzione sulla ser…

Cosa fare se una serratura Dierre si blocca

Ci siamo tutti passati: ti ritrovi fuori casa, la chiave gira in avanti e indietro nella serratura della porta Dierre ma non succede nulla. Sembra che l’accesso al tuo rifugio sia stato negato senza motivo apparente. Mentre il panico comincia a sa…

Perchè installare una serratura Cisa

Immagina di tornare a casa dopo una lunga giornata e scoprire che la tua proprietà è stata violata. Un pensiero inquietante, vero? La sicurezza della nostra abitazione dovrebbe essere sempre una priorità assoluta ed è per questo motivo che oggi pa…

L’utilità del duplicato delle chiavi di casa

Essere in possesso di un duplicato delle chiavi di casa può rivelarsi un’opportunità di enorme valore in diverse circostanze. Quando la chiave principale viene perduta o smarrita, quando si trova un conoscente bloccato fuori casa o se si desidera …

Quali sono le tecniche di apertura porte senza danni?

Molte persone che si trovano nella stressante situazione di essere bloccate fuori dalla propria casa pensano che la loro priorità dovrebbe essere quella di riuscire a rientrare in casa il prima possibile, specie se si ritrovano chiuse fuori da cas…

Cosa fare se la chiave rimane bloccata nella serratura

Con il tempo, le chiavi si consumano, il metallo si affatica e possono rompersi. A volte, la rottura avviene all’interno del cilindro della serratura quando si gira la chiave. In questi casi, come puoi estrarre la chiave dalla serratura? Su Intern…

Cosa fare se la serranda si blocca

L’installazione di una serranda elettrica sia per scopi residenziali che commerciali rappresenta un valido elemento di sicurezza. Tuttavia, a volte possono verificarsi inconvenienti come il blocco, il sollevamento difficoltoso o rumori strani. In …

Rischi per la sicurezza: come un fabbro può intervenire

La propria sicurezza e quella della propria casa dovrebbero sempre essere una priorità assoluta in un mondo in cui i rischi possono assumere diverse forme. Adottare misure preventive che riescano a mantenere alto il livello di sicurezza ed a funzi…

I problemi di porte e serrature che non dovrebbero essere ignorati

Nella vita quotidiana, ci si imbatte spesso in problemi relativamente piccoli che si tendono ad ignorare, nella speranza che questi non peggiorino o ripromettendosi che li si affronteranno in seguito, quando si avrà più tempo e meno fretta. Questo…

Serrature invisibili: una protezione per la tua sicurezza

Nell’era moderna, le tecniche di intrusione e i furti sono sempre più sofisticati, rendendo essenziale adottare misure di sicurezza avanzate. Le serrature invisibili rappresentano una soluzione innovativa e altamente efficace per proteggere la tua…

Cosa fare se la serranda del box auto si blocca?

Può succedere a tutti di provare a prendere la propria macchina e scoprire che la serranda del box auto si è bloccata. In casi come questi, naturalmente, occorre risolvere il problema il più in fretta possibile, ma non sempre è semplice capire cos…

Cosa fare per la sicurezza della casa prima di partire per le vacanze

Il periodo delle vacanze si sta avvicinando: c’è chi ha già prenotato il viaggio verso la propria meta da sogno e sta già preparando, almeno con la mente, le valigie con tutto l’occorrente per partire. E alla sicurezza della casa chi ci pensa? Spe…

Cosa fare quando si spezza la cinghia della tapparella: la sostituzione

Le tapparelle sono un elemento a dir poco essenziale all’interno di ogni casa e di ogni ambiente della casa, dal momento che svolgono delle importantissime funzioni, tra cui quelle di garantire il giusto livello di privacy, il giusto livello di is…

Quali sono i guasti più comuni delle serrande

Una serranda che presenta un guasto è tendenzialmente una serranda bloccata, che per una serie di ragioni, tutte diverse l’una dall’altra, risulta inutilizzabile. Purtroppo, non è così raro che una serranda si guasti ed è un fattore da tenere semp…

Come aprire una finestra bloccata senza danneggiarla

Può capitare, di tanto in tanto, di avere una finestra bloccata: se, però, durante la stagione invernale questo è un inconveniente di poco conto, durante la stagione estiva è essenziale risolvere il problema e sbloccare la finestra il prima possib…

Consigli per la sicurezza del garage

Spesso si pensa esclusivamente alla sicurezza della casa, tralasciando quella degli altri ambienti ad essa collegata, tra cui abbiamo ovviamente il garage. Anche la sicurezza del garage, però deve essere una priorità per ogni proprietario, dal mom…

Cosa cercare in un servizio di pronto intervento per fabbri?

Chiave incastrata nella serratura? Bisogno di un servizio di riparazione o di manutenzione tapparelle? Dimenticanza o smarrimento delle proprie chiavi di casa? In tutte queste situazioni, si ha la necessità di un servizio di pronto intervento per …

I segnali che indicano che la tua serratura è vecchia e da sostituire

Alle volte, capita di domandarsi quando sia il momento di sostituire la serratura della propria casa. Se anche tu ti stai ponendo questa domanda, sei molto fortunato perché sei capitato nell’articolo giusto! In questo articolo, infatti, tratteremo…

Cosa è un cilindro mult-lock?

Un cilindro MUL-T-LOCK è una particolare tipologia di cilindro europeo, che è possibile installare a qualunque porta blindata. Questo particolare cilindro è presente in un’ampia gamma, tra cui i proprietari di istituzioni, di aziende, di uffici o …

La manutenzione ordinaria delle serrature

Di qualunque strumento o componente della casa si parli, la manutenzione ordinaria è una operazione fondamentale, dal momento che consente di tenere sempre sotto controllo il funzionamento di questo strumento o di questo componente e di prevenire …

Perché installare una porta blindata

Nell’immaginario comune – ma anche nella realtà – le porte blindate sono sinonimo di sicurezza e, per questo motivo, fanno sentire più protetti, più sicuri e più tranquilli tutti gli abitanti delle case in cui è stato scelto di installare proprio …

Quando conviene scegliere di installare le tapparelle in PVC

Installare delle nuove tapparelle è sempre un procedimento difficoltoso, a partire dalla scelta del materiale: in questo articolo, ci concentreremo su uno dei materiali più comuni nella realizzazione delle tapparelle, cioè il PVC. Più nello specif…

Come diventare un fabbro professionista

Quello del fabbro è un mestiere antichissimo, che ha origini da collocare all’inizio della storia della nostra umanità; nonostante questa “”antichità””, il mestiere del fabbro è un mestiere sempre attuale. Questa attualità è probabilmente dovuta a…

Come funzionano le Serrature anti bumping

La sicurezza della propria casa e della propria famiglia è una priorità per chiunque: un ruolo fondamentale, in questo senso, è giocato dalle porte e dalle serrature che scegliamo di installare alle nostre proprietà. Per garantire totale sicurezza…

Perchè installare un Cilindro MUL-T-LOCK

Casa è sinonimo di protezione, di sicurezza; è il luogo in cui ci si sente al sicuro da tutti i pericoli esterni ed è il nostro rifugio preferito. Per fare in modo, però, che la casa sia davvero sicura, bisogna fare in modo che sia sicura la porta…

Come aprire una serratura elettrica

Le serrature elettriche sono un’ottima tipologie di serrature da installare su porte, portoni o cancelli: questo è sicuramente dovuto alla loro praticità di utilizzo e alla garanzia di sicurezza che sono in grado di offrire. Funzionando, però, att…

Le differenze tra i vari tipi di tapparelle: acciaio, alluminio, legno e PVC

Le tapparelle svolgono una funzione essenziale all’interno di qualunque casa: sono in grado di garantire un certo livello di privacy, sono in grado di proteggere le finestre dai vari agenti atmosferici, sono in grado di mantenere gli ambienti fres…

Perchè installare una Serratura OMEGA

Le serrature di una porta, di qualunque tipo essa sia, sono forse la parte più essenziale: permettono di aprire e di chiudere la porta e garantiscono sicurezza e tranquillità a chi vive dentro la casa. Infatti, è attraverso la serratura di una por…

Cosa fare quando lo sportello della tua auto è bloccato

Lo sportello dell’auto bloccato è sicuramente un imprevisto indesiderato, che può portare via minuti che sembreranno infiniti, ma anche ore, impiegate nella ricerca di una soluzione che, possibilmente, non vada a danneggiare l’auto. Questo articol…

Quale fabbro contattare per installare una serranda box

Sia che abbiate una nuova casa o che stiate semplicemente ristrutturando il vostro garage attuale, prepararlo per l’uso è sicuramente un momento emozionante. Magari non vedete l’ora di condividerlo con parenti e amici una volta pronto. Spesso, per…

Come aprire la portiera bloccata della tua auto

Se vi è mai capitato di rimanere bloccati al freddo e di desiderare di avere un principe personale che vi liberasse dall’auto, questo post è per voi! Le portiere dell’auto rimaste bloccate per lunghi periodi di tempo possono accumulare umidità e d…

Come sostituire la corda spezzata della serranda

Avete appena acquistato una casa e vi accorgete che la serranda del bagno fa un rumore sferragliante. Potrebbe anche aver iniziato a produrre uno strano rumore di strusciamento. E adesso? È il momento giusto per far riparare il difetto. La serrand…

Quali sono i problemi più comuni dei basculanti?

In passato, la maggior parte delle porte basculanti veniva azionata manualmente da una persona per aprire e chiudere la porta. Oggi le porte basculanti automatizzate offrono una serie di vantaggi che le rendono la scelta ideale per le proprietà re…

Cosa consiglia un fabbro per la sicurezza della propria casa

Non piace a nessuno pensare ai pericoli e della vita in città, ma piuttosto che nascondere la testa sotto la sabbia è meglio prendere precauzioni. Vale prima di tutto per la sicurezza della nostra casa, il luogo per eccellenza in cui vogliamo – e …

Quali sono le casseforti più sicure?

Oggi si usano ancora le casseforti? Pare di sì, anzi da qualche tempo sono diventate di nuovo una grande richiesta soprattutto per le case. La gente mette in cassaforte per lo più oggetti – gioielli, atti legali, armi, ricordi – mentre per i conta…

Fabbro Martelli a Firenze

Sono tanti o motivi per cui avere un fabbro di fiducia risulta molto utile; una serratura da cambiare, o gli infissi delle finestre da far controllare, magari una serranda rotta. Nella zona di Firenze per tanti anni c’è stato Fabbro Martelli, un e…

Cosa è un maniglione antipanico

Ogni edificio aperto al pubblico che si tratti di un Ateneo, un ospedale o un semplice ristorante deve per legge rispettare le norme di sicurezza; fra queste avere un percorso obbligato e ben segnalato che permette a un flusso cospicuo di persone …

Perchè installare un apriporta

L ‘installazione di un apriporta offre la possibilità di poter tenere sotto controllo l’entrata e l’uscita di un edificio. Questo tipo di sistema può tornare utile in quelle strutture pubbliche, come la scuola, dove monitorare le persone in entrat…

Quando si dovrebbe sostituire una serranda

Se fino a qualche anno fa i nostri nonni lasciavano le porte di casa sempre aperte e spalancate, oggi non è più possibile. Oggi proteggere la propria casa, la propria famiglia e noi stessi in tempi come questi dove la crisi aumenta a dismisura è d…

Come installare facilmente una zanzariera

L’arrivo dell’estate e soprattutto del caldo non significano solo vacanza, ma anche zanzare. Questi insetti si trovano soprattutto nelle zone di pianura umide, proliferano nell’acqua stagnante e si introducono in casa. La puntura della zanzara è f…

Come tenere la tua serratura correttamente lubrificata

In tempi come questi, dove i furti aumentano a dismisura diventa fondamentale attivarsi per proteggere il prima possibile le proprie case e i propri negozi. Per cui, diventa estremamente necessario ed indispensabile attivarsi al fine di procurarsi…

Come fare con la tapparella motorizzata bloccata

Le tapparelle motorizzate in casa offrono numerosi vantaggi. Per prima cosa, sono più facili da gestire: si può controllare il movimento verso l’alto o verso il basso con un interruttore o un telecomando, a seconda del modello, senza dover fare ne…

Quando è opportuno sostituire la serratura della tua casa

Molti di noi sono abituati a vivere nella stessa casa per anni, sempre con la stessa serratura e la stessa porta. Questa infatti ha infatti due ruoli ben distinti: sicuramente rappresenta la nostra protezione verso il mondo esterno, ma come tale t…

Chi può sbloccare la mia cassaforte in orario notturno

Avere una cassaforte in casa significa poter proteggere i propri oggetti preziosi, che siano gioielli, contanti o anche documenti importanti. Il meccanismo è sicuro, così che nessun malintenzionato la possa aprire, o quantomeno incontri enormi dif…

Chi chiamare per un’apertura giudiziaria

Tante volte quando ci si trova di fronte ad un edificio abusivamente occupato, si è per forza di cose costretti ad entrare con la forza nella struttura, questo per ottenere così lo sgombero di chi ha illecitamente occupato l’immobile. In frangenti…

Sos casa Firenze: chi chiamare in caso di bisogno

Contare sull’aiuto di un professionista che ci assista quando abbiamo bisogno è il desiderio di ciascuno di noi, ma l’intervento del fabbro non è necessario solo ed esclusivamente in casi di urgenza, è infatti importante fare affidamento su di ess…

In che modi i ladri riescono ad entrare nelle nostre case

Ultimamente non sentiamo altro che parlare di furti, e in situazioni simili il primo passo da fare è quello di cercare di rendere la nostra casa più sicura che mai. Ma, purtroppo, così come i fabbri sono dei professionisti del settore in grado di …

Come riparare facilmente un vecchio lucchetto

Il fatto che una serratura o un lucchetto siano antichi o antichi non implica che anche il suo livello di sicurezza sia inferiore o vecchio. Molte serrature antiche hanno una solida base di sicurezza. Non c’è motivo per cui non puoi utilizzare le …

Le casseforti più sicure in commercio attualmente

Quante volte ti è capitato di nascondere i tuoi soldi oppure i tuoi gioielli per paura che potesse entrare qualcuno in casa e portarti via tutto? Quante volte hai preso in esame l’idea di avere una cassetta di sicurezza in banca? Magari, a causa d…

Rullo della tapparella: chi chiamare

Non è difficile riparare o sostituire qualsiasi parte delle tende della tua casa. Ci vorrà solo un po’ di lavoro umano e alcuni ovvi componenti di ricambio per completare questo delicato compito. Non abbiate paura di questo genere di lavoro poiché…

SOS Casa

Anche se curiamo la manutenzione della nostra casa con molta attenzione, possono comunque succedere degli inconvenienti spiacevoli che non riusciamo a risolvere da soli, ma dobbiamo farci aiutare da un professionista. Per risolvere in breve tempo …

Quando dovresti sostituire le Tapparelle di casa

Avere delle tapparelle ottimali è funzionati è necessario affinché esse possano svolgere correttamente il loro compito. Proprio per questo motivo è necessario effettuare piccoli interventi di prevenzione al fine di comprendere se le parti che comp…

Ogni quanto dovresti cambiare la serratura della tua casa

La serratura è un elemento fondamentale per garantire la sicurezza della nostra abitazione, che ci permette di proteggerci da eventuali effrazioni. Tuttavia, perché le serrature continuino a funzionare in maniera ottimale e a svolgere il loro comp…

I requisiti che deve avere un fabbro

Le nostre case hanno sempre piccoli problemini che tutti ambiscono a sistemare in modo definitivo per stare e vivere sereni. Questo è possibile soprattutto grazie all’aiuto di tanti professionisti specializzati, che non solo ci forniscono un servi…

Le migliori serrande box per il garage

Le serrande sono un elemento essenziale per il commercio e il lavoro di tantissima gente. Siamo abituati infatti a pensare a questi elementi come dei semplici elementi di chiusura degli ingressi, ma in realtà garantiscono la sicurezza e la protezi…

Come installare una serratura elettrica

Le serrature elettriche sono delle soluzioni all’avanguardia per chi cerca sempre il massimo livello di sicurezza per la propria casa. L’apertura delle serrature elettriche avviene tramite la digitazione di un codice numerico, ma che possono esser…

Come sbloccare una serranda elettrica

La serranda è un elemento ormai indispensabile per ogni negozio o edificio che necessita di una protezione maggiore rispetto ad altri luoghi, sia perché i luoghi sono di per sé importanti, sia per quello che contengono che, in caso di furto, può d…

Come installare un apriporta

L’ambito delle serrature è sempre in costante divenire, cercando modi diversi, nuovi, ma soprattutto sempre migliori per farci entrare ed uscire dalle nostre abitazioni, mantenendole però sicure e a prova di ladro. Per queste ragioni negli sono na…

Cosa fare dopo che i ladri sono entrati in casa

Per quanto ci sforziamo di rendere sicure e inespugnabili le nostre case, può capitare prima o poi nella nostra vita di trovarci nella situazione in cui dei ladri siano entrati in casa nostra. Proviamo a fare un esempio. State tornando a casa con …

Differenza tra una serratura classica e un cilindro europeo

Il mondo delle serrature sembra, almeno agli occhi di un estraneo o comunque non esperto della materia, qualcosa di statico che difficilmente vive straordinari cambiamenti. In realtà lo stato di questa materia, soprattutto negli ultimi anni, è com…

Chi chiamare per sostituire la serratura della cassaforte

Le casseforti un tempo erano solo degli elementi vincolati e confinati in particolari edifici di sicurezza, come ad esempio le banche. Oggi, complice la sempre maggiore necessità di sicurezza e protezione che le nostre case richiedono e che i nost…

Manutenzione infissi Firenze

Quando dobbiamo proteggere le nostre finestre ci sono vari metodi vari, i quali si possono racchiudere in un grande insieme di prodotti noti come infissi. Questi devono a seconda dei casi andare non solo a proteggere le nostre finestre dalle intem…

Procedere all’installazione di una cassaforte a muro

La cassaforte a muro è uno di quegli elementi che non può mancare nelle case delle persone. Grazie a questo strumento è possibile mantenere al sicuro oggetti di valore o denaro. Il vantaggio di una cassaforte a parete inoltre è la sua discrezione …

Tutti i vantaggi di una serratura elettronica

Le serrature elettroniche hanno lo stesso compito di quelle normali, cioè bloccare le porte ed evitare così che eventuali malintenzionati si introducano tra le pareti di casa. Le serrature elettroniche però offrono qualche vantaggio in più. Potete…

Chiave spezzata nella serratura: come rimuoverla?

Sei tornato a casa dopo una lunga giornata, ma sei troppo stanco per prestare attenzione alla porta, infili la tua chiave, dai un colpo fin troppo deciso e senti uno strano suono. Non ti sembra il classico suono della porta, ma abbassi lo sguardo …

Installare una zanzariera in pochi e semplici passi

Una delle cose più odiate dell’estate sono sicuramente le zanzare e tutti gli altri insetti che, complice il caldo e le belle giornate, tornano ad attentare alla nostra tranquillità domestica intrufolandosi ovunque alla ricerca di riparo e cibo. S…

Persiane o tapparelle, cosa conviene installare?

Oggi proteggere la propria casa passa attraverso tantissimi piccoli dettagli più o meno importanti. Sappiamo di dover scegliere una porta blindata, la giusta serratura moderna e anti effrazione, come anche allarmi e sistemi di sicurezza magari con…

Attuare la manutenzione della propria serratura di casa

Siamo spesso abituati a vedere le serrature domestiche come qualcosa di infinito e in un certo senso immortale. Eppure le serrature, come ogni altro oggetto di uso quotidiano, sono soggette ad usura, sporco e tante altre problematiche che a lungo …

Infissi, serrature e porte per rendere la tua casa inespugnabile

Quasi tutti noi vediamo la nostra casa, il nostro nido sicuro, un castello che deve essere protetto e preservato dal mondo esterno, spesso fin troppo crudele per poter essere sopportato. Per proteggere la nostra casa possiamo davvero fare tantissi…

Perchè scegliere una serratura con cilindro europeo

Quando parliamo di serrature a cilindro, possiamo parlare di una gamma molto ampia di serrature, ma in questo articolo ci concentreremo su un particolare tipo di serratura a cilindro e cioè il cilindro a profilo europeo, o abbreviato con cilindro …

Cosa fare se rimani fuori di casa

Non c’è niente di peggio che tornare a casa e cercare freneticamente nella borsa e nelle tasche solo per scoprire che hai dimenticato le chiavi in ufficio o le hai perse da qualche parte mentre eri fuori. È anche peggio se ti ritrovi chiuso fuori …

Come scegliere un buon fabbro vicino Firenze

Che tu sia preoccupato per la sicurezza della tua casa o del tuo business, non c’è dubbio che le persone sono spesso indecise quando si tratta di fabbri. Da un lato, un fabbro professionista può aiutarti a risparmiare un sacco di tempo e problemi …

Perchè cambiare le tapparelle di casa?

Le tapparelle hanno guadagnato molta popolarità nelle case moderne. Ma cosa sono esattamente le tapparelle e quanto sono vantaggiose? Cominciamo con l’introduzione. In poche parole, le tapparelle sono quelle persiane che si trovano sopra una fines…

Cassaforte che non si apre: come sbloccarla?

Una piccola cassaforte domestica è una scatola d’acciaio chiudibile a chiave che dovrebbe conservare i tuoi oggetti. Come suggerisce il nome, è pensato per tenere al sicuro i tuoi oggetti di valore, che si tratti di contanti, gioielli o documenti …

Cosa fare se perdo la chiave di casa?

Cosa fare se perdo la chiave di casa? Stai finalmente tornando a casa, dopo una lunga giornata di lavoro o anche semplicemente dopo essere andato a fare la spesa. Arrivi di fronte al portone d’ingresso e inizi a frugare tra le tasche. Nulla, non s…

Come aprire una porta senza chiave?

Non puoi prevedere quando potresti trovarti di fronte a una situazione in cui devi sbloccare una porta, ma può accadere in qualsiasi momento. Sia che tu rimanga chiuso fuori casa o non possa accedere a una stanza, è importante che tu conosca i mod…

© 2021-2022 fabbroafirenze.com | Privacy Policy